mercoledì 23 aprile 2014

Corpomente

Ho cercato di occupare la mente per non sentire il disagio del corpo, ma non funziona esattamente così.
Pur sforzandomi nausea e dolore di pancia volevano la ribalta.
La rivincita del corpo sulla mente.
Così mentre stavo rannicchiato cercando sollievo nella postura fetale ho  avuto dei pensieri lampo.
Ho pensato che le case farmaceutiche hanno buon gioco nel creare stili di vita malsani per vendere medicine rassicuranti.
Ho pensato che nella religione ortodossa ed in quella musulmana il movimento durante la preghiera è parte stessa della preghiera, perché la staticità non è un sintomo di benessere, al contrario ed il cosmo è in continuo movimento.
Tutte le religioni ancestrali usano il movimento per facilitare l'elevazione dello spirito mentre la nostra religione cristiana considera la staticità un modo di concentrarsi.
Intanto il mio corpo sconfiggeva la mente.

Nessun commento: